Vacanze in Sicilia Trapani

3 Mar

Vacanze in Sicilia Trapani

like us:

La città di Trapani detta “dei due Mari”, posizionata tra il Mar Tirreno ed il Canale di Sicilia, è un luogo ricchissimo di bellezze naturali e di opere architettoniche che regalano alla città un’aria elegante e rurale allo stesso tempo mostrandosi come borgo di pescatori e città moderna. La città si posiziona sotto il promontorio del Monte Erice, davanti allo spettacolo naturale delle bellissime Isole Egadi. I dintorni sono il punto di forza di questa città, infatti costituisce una buona base di partenza per una vacanza itinerante sulla costa occidentale della Sicilia. Le lunghe spiagge di SanVito Lo Capo, la selvaggia riserva dello Zingaro, ma ancora la città medioevale arroccata sul Monte Erice e le isole di Favignana e di Levanzo sono facilmente raggiungibili da Trapani e sono solo alcuni dei luoghi da scoprire e da non perdere durante la vacanza

 

La città di Trapani detta "dei due Mari",.

Oggi, parleremo delle spiagge di Trapani e provincia, tutte di una bellezza sconvolgente e con moltissimi servizi a disposizione dei cittadini.

 

PharetraMalesuadaCursusEuismod
IpsumPortalionElitesimoAenean
IpsumPortalionElitesimoAenean
IpsumPortalionElitesimoAenean
IpsumPortalionElitesimoAenean
IpsumPortalionElitesimoAenean

Riserva Naturale dello Zingaro: si trova a pochi passi da San Vito Lo Capo ed è la prima riserva istituita in Sicilia. Anche questa zona è molto frequentata e richiesta dai turisti. Rimarrete senza fiato di fronte a uno straordinario paesaggio naturale comprendente sette incantevoli baie. L’acqua del mare cambia tonalità di colore oscillando dal verde smeraldo al blu cobalto.

Scopello: è un piccolo borgo vicino alla Riserva dello Zingaro, sito nel comune di Castellamare del Golfo. Mare pulitissimo e splendente; i suoi faraglioni affacciati sul mare vi regaleranno attimi di pura serenità.

Marsala: località balneare ben servita, spiagge sabbiose di giorno e passeggiata in centro la sera. A soli 15 minuti di distanza si trova il porto dal quale è facilissimo raggiungere le Egadi (30 minuti circa per Favignana).

San Giuliano: tra le spiagge di Trapani, vicinissima alla città e facile da raggiungere, la spiaggia si estende per 2 km di costa ed è caratterizzata da una finissima sabbia chiara, acqua pulitissima e trasparente. A seguire, tante piccole baie che attraversano le località di Pizzolungo, Bonagia, Lido Valderice fino al Golfo di Cornino e alla Riserva Naturale di Monte Cofano.

Marausa: la spiaggia è vicina alla città di Trapani ed è particolarmente indicata per le famiglie; sabbia sottile e fondale basso perfetto per i più piccoli.

like us:
Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Facebook
PINTEREST
× How can I help you? WHATSAPP