nella splendida area della Riserva dello Stagnone, a pochi passi anche dalle principali scuole e hotspot di Kitesurf (500m),

Your Reservation
Hotel Branches
* Please select branch
Check In
Night
Check Out
Check In TimeHour
:Min
Rooms
Room 1
Adults
Children

Kitesurf country apartment Marsala

Start From€50.00 / Night
Bed3 plus sofabed in the living
Max People6
Viewgarden
Room Size70
Wififree
Breakfast Includednone
Room ServiceAsk
Airport Pickup Serviceon request
like us:

Kitesurf country apartment Marsala

Kitesurf country apartment Marsala è localizzata in:

Via degli Ulivi, Marsala, Sicilia 91025, Italia

Deliziosa villetta con 2 camere da letto, soggiorno, cucina e bagno con doccia, piccolo giardino con veranda attrezzata per pranzare, bbq, a/c, wifi gratis e posto auto. Si trova a pochi passi dall’acqua, nella splendida area della Riserva dello Stagnone, a pochi passi anche dalle principali scuole e hotspot di Kitesurf (500m), ristoranti bar, e dista 1 km dalla splendida spiaggia di s. Teodoro. Sarete immersi nella natura. Relax e privacy assicurati. Ideale per piccoli gruppi, coppie e famiglie

LO Stagnone rappresenta La più vasta laguna di Sicilia (2000 ha), riserva naturale del 1984, si estende tra la costa e l’Isola Grande e bagna altre tre isole: San Pantaleo (Mozia), Santa Maria (dai paesaggi incontaminati) e Schola, un isolotto dall’aspetto desolato ma toccante, su cui vi sono solo vecchie case senza tetto. La laguna è caratterizzata da acque basse e da una salinità elevata, che hanno favorito l’attività delle saline, oggi abbandonate.

Kitesurf country apartment Marsala

Il fondale, così basso in alcuni punti che è possibile raggiungere alcune delle isole a piedi, è anche estremamente ricco di fauna: anemoni, fiocchi di mare e le famose murici, usate dai fenici per tingere i tessuti.
Qua ci sono quattro isolotti: San Pantaleo, anticamente Mozia(splendida città punica); la Schola, Santa Maria e l’Isola Grande.
Questa laguna è veramente un grande stagno proprio perchè la nascita dell’Isola Grande ha chiuso una parte di mare in origine aperta e qui, non essendoci correnti necessarie al ricambio, l’acqua è divenuta stagnante, con una temperatura al di sopra del normale.

 

like us:
Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Facebook
PINTEREST